I bambini una mattina entrando in atelier hanno trovato l'albo di Hervè Tullet " Une expo idéale"...incuriositi hanno sfogliato il libro e sono stati sin da subito attirati e divertiti dal gioco di buchi e fessure che l'artista ha inserito nelle varie pagine, facendo vedere "Cosa c'è sotto!"...
In questo periodo dell'anno stiamo parlando di linee e potenziando il concetto di linea dritta verticale e linea dritta orizzontale mediante giochi motori e grosso motori; ecco l'occasione per portare l'esperienza al fine motorio...
Aiutandosi con un supporto al quanto inusuale, la griglia del freezer, i bambini hanno realizzato delle linee dritte, tracciando con dei pennelli spessi linee dai colori tulletiani, il giallo, il rosso e il blu..
In un secondo step sono state realizzate delle strisce sottili di carta aiutandosi con un mezzo molto particolare, il distruggidocumenti, uno strumento che ha suscitato grande curiosità e ilarità nei bambini che vedevano il foglio intero inserito uscire a strisce perfettamente uguali!
Con colla e pennello hanno poi incollato le strisce in modo orizzontale cercando di riempire il più possibile lo spazio a disposizione.
Incollate le due basi una sull'altra e creato un buco con uno strappo ... l'artefatto all Tullet è pronto...
Nessun commento:
Posta un commento