"Tutti i bambini sono artisti. Il problema è come rimanere un'artista quando si cresce". Pablo Picasso

venerdì 2 aprile 2021

Legami Educativi a Distanza




 Eccoci di nuovo chiamati a reinventarci, in questo lungo anno segnato dalla pandemia noi insegnanti di scuola dell'infanzia abbiamo dovuto mantenere i contatti fatti di emozioni, sguardi , voci, complicità con i nostri bambini, per noi la Dad non ha alcun senso ma cercare di tenere il filo  che ci unisce è doveroso.

Per cui rieccoci a pensare cosa proporre ai bambini, ma anche ai genitori, vista la tenera età dei nostri piccoli alunni, cercando di non costringere nessuno ad uscire di casa per reperire materiale e soprattutto far in modo di raggiungere tutti, senza distinzioni, promuovendo l'inclusione delle proposte.

Quindi chi meglio di Tullet può diventare un nostro alleato?

Con " La cucina degli scarabocchi" e con "La fabbrica dei colori" il divertimento è assicurato, senza trascurare lo sviluppo delle competenze grafo-motorie fondamentali per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Un dettato grafico con il supporto dei dadi dei grafemi e dei colori,  accompagnato da musiche in sottofondo che hanno reso questi incontri quotidiani con i bambini, piacevoli ma allo stesso tempo importanti per il mantenimento e consolidamento degli apprendimenti.  

Speriamo non accada mai più, ma noi insegnanti della scuola dell'infanzia siamo comunque sempre pronte ad affrontare l'emergenza in nome dei nostri bambini!!!!

Dalla "Cucina degli scarabocchi" il Risotto blu ...







Dalla "Fabbrica dei colori" un prato fiorito davvero colorato e pronto per la Pasqua...














Nessun commento:

Posta un commento